Aprimatic

Fondata nel 1985, l’Azienda si è imposta rapidamente sul mercato grazie all’offerta di soluzioni altamente tecnologiche e all’ampia gamma di prodotti in grado di muovere automaticamente cancelli battenti e scorrevoli, porte garage e barriere.  Nel 1994, la partnership con Giesse, azienda leader nel settore delle aperture manuali di serramenti in alluminio, e l’acquisizione di Unimotor, azienda specializzata nella produzione di automatismi per  finestre, ha consentito ad Aprimatic di estendere ulteriormente la propria gamma di prodotti.
Oggi Aprimatic è un catalogo completo di soluzioni automatiche in grado di soddisfare le più svariate esigenze di apertura e chiusura dell’edificio. Aprimatic è diventata, nel giro di pochi anni, una delle principali aziende internazionali nella produzione di automatismi realizzando circa il 50% del fatturato all’estero, dove è attiva un’efficiente rete commerciale formata da filiali, distributori ed installatori.
In Italia, l’azienda può contare su un’importante rete commerciale costituita da installatori professionisti in grado di coprire capillarmente l’intero territorio nazionale. Un’ulteriore sfida di Aprimatic è  l’allargamento del concetto di automazione domestica, che la proietterà verso un nuovo mercato in rapida e grande espansione. Nel  2003 Aprimatic è entrata a far parte del Gruppo Urmet, uno dei protagonisti nel mercato internazionale delle telecomunicazioni, della domotica e della sicurezza. Il Gruppo è composto da più di 30 aziende di cui Urmet Tlc Spa è la capostipite nel settore Telecomunicazioni e Urmet Domus Spa nei settori Domotica e Sicurezza. Il Gruppo Urmet negli ultimi anni ha dedicato molte risorse allo sviluppo dell’automazione dell’edificio, proponendo soluzioni integrate di sistemi di controllo accessi e di comunicazione all’interno della casa, rendendo così i propri prodotti integrabili per applicazioni concrete di domotica e building automation.

Galleria prodotti

Articoli correlati