BTicino Livingbox

BTicino firma l’infrastruttura domotica di Livingbox

BTicino collabora allo Smart Village presso MADE Expo 2013 (Fiera Milano Rho, Pad. 4) realizzando l’infrastruttura domotica ed elettrica del progetto Livingbox, un prototipo di abitazione sostenibile ed energeticamente efficiente, ospitato dalla Mostra-Convegno divenuta punto di riferimento internazionale per le tematiche dell’architettura sostenibile ed efficienza energetica degli edifici.
Livingbox, realizzata da Edilportale in collaborazione con l’Università di Trento, è un’unità residenziale/ricettiva modulare trasportabile, visitabile e fruibile in anteprima mondiale per l’intera durata della fiera dal 2 al 5 ottobre.
La soluzione residenziale prefabbricata, pensata come ‘casa-scatola’ abitabile, è equipaggiata con soluzioni tecnologiche in grado di coniugare elevate prestazioni energetiche a funzionalità, ergonomia e design, indispensabili per progettare uno spazio abitativo trasportabile di soli 40 mq.
L’infrastruttura domotica consente di realizzare un impianto elettrico moderno ed evoluto anche in spazi modulari e assemblabili particolarmente ridotti, all’insegna del risparmio energetico e nel rispetto dell’ambiente.
L’impianto domotico My Home che equipaggia il modulo, offre soluzioni di automazione luci, termoregolazione, diffusione sonora multicanale, video-citofonia, motorizzazione tende, visualizzazione dei consumi, ed è predisposto per la gestione da remoto. I comandi sono realizzati da punti luce della linea Livinglight Air in finitura bianca con placche metalliche extra-sottili integrati da raffinate interfacce multimediali.
Il progetto Livingbox, realizzato con materiali naturali e/o riciclabili/riciclati, pone, infatti, l’accento su temi da sempre cari a BTicino: comfort, sicurezza ed efficienza energetica.
BTicino, da sempre attenta ai cambiamenti e alle tendenze del costruire ñ dichiara Paolo Perino, Presidente e Consigliere Delegato di BTicino è lieta di sposare il progetto Livingbox che, combinando funzionalità e design, dimostra come un ‘abitare’ moderno ed efficiente sia possibile attraverso un uso razionale degli spazi nel rispetto dell’ambiente.