UNA Domologica

UNA ti offre di più dei tradizionali sistemi di domotica presenti nel mercato.
UNA è il primo sistema domologico che nella configurazione di base e negli accessori contiene tutte le funzioni che gli altri sistemi di domotica devono di volta in volta implementare anche con interventi pesanti e incremento dei costi.Il vantaggio della domologica è avere fin da subito tutte le funzionalità e l’accesso agli aggiornamenti del sistema, perché ciò che oggi non usi, tra un mese o un anno può diventare indispensabile. Immagina di chiedere al tuo tecnico UNA la gestione remota del riscaldamento, un nuovo scenario per le luci del soggiorno o l’interfacciamento con l’impianto di allarme, e scoprire di possederle già!Ecco perché la fantasia e la competenza del progettista rendono UNA un sistema illimitato, senza concorrenti nella sua categoria.

Chi ha UNA, ha tutto.

Luci, tapparelle, automazioni Immagina un forno senza timer, un televisore senza telecomando, una lavatrice senza controllo di temperatura: la nostra vita è circondata di piccole automazioni che semplificano i gesti quotidiani.UNA è il sistema per la casa che pensa a ciò che pensi tu: piccoli gesti che passano inosservati ma contribuiscono a rendere più accogliente il tuo vivere domestico.Tapparelle che si chiudono prima di un temporale, luci che si accendono dolcemente al calare del sole, elettrodomestici che dialogano per non appesantire la tua bolletta. Piccoli gesti che fanno la differenza tra un impianto elettrico e il mondo di UNA.

Gestione dei consumi
UNA è stato il primo sistema domotico ad introdurre il controllo dei consumi su ogni singolo apparecchio collegato all’impianto. Immagina la comodità di poter sapere, in ogni momento, quanto sta consumando il tuo frigorifero o la lavastoviglie, o scoprire quale apparecchio di casa è ormai antieconomico. Pensa a come potresti gestire le priorità di distacco dei carichi, decidendo quale apparecchio far spegnere prima che venga superata la soglia massima di consumo. Scegli in quali momenti della giornata attivare i maggiori consumi, sfruttando la produzione del tuo impianto fotovoltaico o le diverse fasce orarie del fornitore di energia elettrica.
Queste sono le potenzialità di UNA: a tradurle in pratica ci pensano Vesta e le schede EvaPower, lasciandoti la tranquillità di una casa in buone mani.

Controllo accessi
Grazie a Difra, il Sistema Una permette di controllare gli accessi in ambito residenziale, alberghiero e nel terziario attraverso schede dotate di dispositivi RFID, fornendo segnalazioni differenziate all’esterno.
Difra consente di comandare anche una elettroserratura e una eventuale luce di cortesia, oltre a permettere la segnalazione di “presenza in camera” e la segnalazione “non disturbabile”, attivabile dall’ospite tramite un apposito comando.

Gestione da fuori casa
Immagina di avere il controllo della tua casa ovunque ti trovi, in tutta facilità. Immagina di impostare il giusto clima prima ancora di rientrare a casa, di accendere le luci esterne quando pensi di ritardare, di aprire il cancello al giardiniere direttamente dall’ufficio.
Grazie a Vesta e al servizio SideraWeb, puoi controllare e comandare la tua casa dal tuo cellulare, dal tuo smartphone, dal computer dell’ufficio o da qualsiasi dispositivo connesso a internet nel mondo.

Design
La maggior parte del sistema Una è progettata per rimanere nascosta alla vista dell’utente. Per valorizzare e rendere attraenti i pochi oggetti visibili dell’impianto, Master predilige le proprie serie civili Modo, Mix e Steel, che negli anni si sono affermate per eleganza e affidabilità. A queste Master affianca la nuova linea di cornici VITRA, disponibili sia per i punti luce di comandi e prese, sia per il touch screen di controllo Tosca. Una linea elegante che si affianca alla purezza dei materiali pregiati come vetro, legno, pietra e metalli in venti diverse varianti.

Galleria prodotti

Articoli correlati