gimo-004

Gimò 2.0 – new opening 09/2016

Gimò 2.0 – new opening 09/2016

Da oggi in un mondo ricco di pianeti e stelle e’ nata una nuova dimensione… Gimò dove la bellezza e l’arte sono di casa.

La serata inaugurale di mercoledì 7 settembre ha messo in mostra la nuova creatura.

Giusy Sabato e Monica Reali, sono le ispiratrici di questo progetto originale, che abbina preziosi capi di intimo a mobili e oggetti d’antiquariato.

Gimò è un concept store innovativo, il cui filo conduttore è la bellezza, quella emozione che suscitano gli articoli proposti e che si desidera vivere e rivivere adornando il proprio corpo o la propria casa. Chi entra da Gimò scopre un ambiente ricco e gradevole e sente di accomodarsi in un vero e proprio salotto dell’intimo. Il riuscito ed elegante accostamento di raffinata lingerie con arredi pregiati esprime subito l’intento di questa singolare impresa commerciale: desiderare. Per sé, per il proprio partner, per la propria casa.

La nostra progettazione illuminotecnica è orientata alla percezione; gli spazi del nuovo concept store sono stati dotati degli apparecchi di ERCO. La soluzione luminosa convince non solo per la sua funzionalità ed efficienza energetica, ma sottolinea anche il carattere raffinato di questi spazi espositivi.

Si è cercata una soluzione il più possibile discreta, poco appariscente e invasiva. I criteri per la scelta dell’illuminazione sono stati la schermatura, l’efficienza energetica, i bassi costi di manutenzione e la possibilità di una programmazione luminosa in grado di adeguare la luce alle diverse esigenze.

In tutto lo showroom si presentano le nuove collezioni e si devono sempre valutare i materiali ed i colori,  pertanto ha determinato un un ruolo decisivo l’esigenza qualitativa della luce per resa cromatica ed una temperatura colore uniforme.