Ledydel

I led sono sempre più una grande risorsa per il risparmio energetico e la tutela dell’ambiente.
Permettono soluzioni d’illuminazione notevolmente innovative. L’applicazione dell’illuminazione a led è molto vasta ma ancora poco utilizzata da architetti, designer d’interni e artigiani, poiché l’uso dei led presenta alcune esigenze tecniche che devono essere preventivamente conosciute in fase di progettazione. Per questo la nostra azienda mette a disposizione tecnici preparati a fornire assistenza, consigli e soluzioni dall’acquisto all’installazione del prodotto.

L’illuminazione cambia sistema!
Basso costo di elettricità
Per la sua tecnologia il LED ha bisogno di una ridotta potenza  per produrre la stessa o persino una maggiore luminosità in confronto ad una illuminazione alogena o fluorescente, di conseguenza, l’illuminazione a LED può ridurre il costo di elettricità fino all’80%.

Bassa dissipazione di temperatura
Dovuto al basso consumo, l’illuminazione del LED dissipa molto meno calore. L’illuminazione con lampade tradizionali genera temperature molto elevate, mentre i LED generano temperature di massimo 60°/70° gradi.  La minore dissipazione di calore non surriscalda l’ambiente o la stanza in cui è installato, inoltre  nei mesi caldi favorisce il condizionamento degli ambienti riducendo ulteriormente il consumo di elettricità.  La temperatura della superficie del LED non provoca bruciature in caso di contatto accidentale con il corpo.

Alta affidabilità e durata della vita
La vita dei led è mediamente di circa 30,000-50,000 ore.  Con on 8 ore al giorno di utilizzo, la vita del led sarà di 10 anni o più.  La lunga vita del prodotto a  LED riduce sensibilmente il costo di manutenzione, soprattutto in quegli ambienti dove necessita sospendere l’attività per sostituire le luci.

Accensione istantanea senza effetto di ritardo o lampeggio
L’illuminazione fluorescente, normalmente inizia con tremolio o con luminosità fioca, se la temperatura ambiente è molto fredda, potrebbe non accendersi. L’illuminazione a LED  è istantanea con qualsiasi temperatura presente nell’ambiente.

Salvaguardia ambientale
Il LED non contiene mercurio o altri prodotti tossici e pericolosi all’ambiente. Inoltre l’illuminazione a LED non emette radiazioni ultraviolette (UV) e  nè raggi infrarossi (IR), pertanto non causa danni a materiali sensibili quali mobili,  sacchetti di cuoio, oggetti di d’antiquariato, il materiale illustrativo, confezioni ecc.

Sicurezza
L’illuminazione del LED non necessita di protezioni  poiché non genera calore pericoloso ed anche in caso di rottura, non si frantuma e non emette gas o altri elementi nocivi o pericolosi.

Un Esempio sopra tutti:
Il Ponte di Verrazzano a New York,
cambia il sistema d’illuminazione: lunghe file di LED sostituiranno le lampade a bulbo, riducendo del 73% i consumi di energia elettrica.  Il ponte non perderà la grazia e l’eleganza che lo hanno sempre contraddistinto e soprattutto avrà bisogno di minori interventi di manutenzione. In precedenza infatti per sostituire le lampadine si doveva intralciare il traffico (già di per sé sostenuto) chiudendo una corsia del ponte: il nuovo sistema a LED invece si prevede possa reggere per 5 anni senza alcun tipo di intervento.
Non sarà il solo ponte brillante ed ecologico, l’amministrazione ha in mente di procedere con la sostituzione del sistema d’illuminazione in gran parte della Grande Mela, tagliando i costi a beneficio della collettività e dell’ambiente.

Galleria prodotti

Articoli correlati