Leucos

La storia del gruppo Leucos illuminazione inizia negli anni Sessanta, quando l’azienda inizia a produrre lampade e lampadari con una sua personale interpretazione dei materiali. In particolare l’attenzione viene puntata sul vetro, che viene perfezionato secondo schemi più moderni, che lo legano con le nuove concezioni dell’illuminazione moderna. Leucos desidera spaziare tra stili differenti e non deve stupire il passaggio continuo tra collezioni di lampadari in vetro soffiato lavorato a mano e lampade dal design moderno. I primi richiamano alla mente i grandi lampadari sfarzosi, arricchiti da decorazioni, dettagli e pendenti di ogni genere, mentre i secondi si collocano su uno stile totalmente differente ed offrono linee semplici, levigate ed impeccabili.
 Non mancano poi delle mescolanze di grande effetto, che intersecano materiali freddi e metallici dai profili consistenti ed aggressivi a riccioli in vetro sagomati a mano, che con la loro entusiasta vitalità stridono con i primi, creando allo stesso tempo una vivace armonia di forme e sensazioni. Il gruppo Leucos illuminazione predilige particolarmente la serialità e non è raro vedere intere collezioni che la sfruttano per creare singolari ed esclusivi risultati espressivi. Gli elementi vengono quindi posti in serie per creare un effetto finale che valorizza il singolo, esaltando il collettivo.
Le creazioni di questa  grande griffe internazionale di illuminazione sono realizzate seguendo scrupolosamente tutte le direttive in materia di qualità. Leucos infatti ha ottenuto la certificazione del sistema di gestione della qualità (UNI EN ISO 9001:2008), ha attuato il progetto di certificazione ENEC (conformità degli apparecchi alla normativa europea) ed ha creato un laboratorio prove per effettuare collaudi sulla totalità dei suoi strumenti. 
Le sue lampade sono ammirate in tutto il mondo, tanto che si possono osservare all’interno di prestigiosi hotel, ristoranti e attività commerciali italiane ed internazionali, che ne hanno affidato a questa azienda il progetto illuminotecnico delle loro sedi.

Galleria prodotti

Articoli correlati