Zumtobel

L’azienda Zumtobel è nata a Dornbirn, in Austria. E’ una società appartenente al gruppo Zumtobel, produttrice leader internazionale nelle soluzioni illuminotecniche professionali per interni ed esterni. Da oltre cinquant’anni Zumtobel sviluppa soluzioni illuminotecniche innovative e individuali, studiate con i migliori requisiti ergonomici, economici ed ecologici, oltre che con un’estetica capace di darne un valore aggiunto.
In qualità di leader nell’innovazione, Zumtobel offre una scelta completa di apparecchi illuminanti e sistemi di comando di alta qualità per tutte le applicazioni  di tipo professionale negli edifici. Il gruppo Zumtobel è presente in tutto il mondo e segue i clienti sul posto con le sue filiali distribuite in 23 paesi più rappresentanze in altri 50 paesi. L’azienda austriaca, attribuisce una grande importanza ai contatti internazionali e lavora in rete con specialisti e partner a livello mondiale.
Le soluzioni illuminotecniche studiate da Zumtobel cercano l’armonia tra luce e architettura mettendone in risalto le peculiarità. La combinazione di apparecchi, comandi e luce di sicurezza viene progettata specificamente per ogni edificio e per le sue applicazioni. Zumtobel studia inoltre gli effetti  della luce sulla salute e li applica migliorando di continuo il risultato. Un campo di ricerca cui viene dedicata particolare attenzione è quello dell’efficienza energetica, anche se le lampade rimangono uguali, i sistemi di comando basati sulla luce diurna e gli apparecchi con rendimenti ottimizzati forniscono una luminosità sempre migliore alle precedenti.
Oltre a concentrarsi sulla ricerca e sugli sviluppi tecnologici, Zumtobel collabora intensamente da anni con architetti, lighting designer e artisti di fama internazionale che danno preziosi impulsi all’evoluzione dei prodotti offerti.

Galleria prodotti

Articoli correlati